venerdì 2 agosto 2013

Il “Tempio del milione di bottiglie” ... di birra...

Leggevo un articolo del giornale eleconomista, dove si parlava dei luoghi per gli amanti della birra e oltre ai classici, Praga, Monaco, Dublino e Bruxelles mi trovo questo posto… Wat Pa Maha Chedi Kaew …. In Thailandia…



Ora io della Thailandia conosco ben poco onestamente e l’unica cosa che mi è venuta in mente è stata la loro birra Singha, molto buona per dovere di cronaca, ma pensare che questa lager possa da sola rendere famosa una località tanto da annoverarla tra le destinazioni per gli amanti della birra mi sembra alquanto esagerato…



Ebbene con mio sommo stupore scopro il motivo per cui Wat Pa Maha Chedi Kaew è nella lista… 

Wat Pa Maha Chedi Kaew è anche chiamato “The Million Bottle Temple”, ovvero il “Tempio del milione di bottiglie”… 



… è infatti un tempio buddista realizzato a partire dal 1984, nella cui realizzazione vennero impiegate, o meglio detto.. riciclate…  un milione di bottiglie di birra (vuote per dovere di cronaca)… che dire, il risultato è bellissimo e intrigante… ma forse le foto da sole parlano più di ogni descrizione!... in attesa un giorno di andarci di persona…







…In Beer We Trust…
  

Nessun commento:

Posta un commento