lunedì 29 luglio 2013

Hollywood + Craft Beer = Drinking Buddies

 Ho appena visto un film molto bello e ben interpretato che, ovviamente, non essendo uscito nella sale dalle mie parti, ho dovuto attendere fosse messo in vendita su Itunes e cosi ho colto la palla al balzo per vederlo! Il film si chiama Drinking Buddies ed è uscito qualche settimana fa…




… Ora se volete vedere di cosa parlo ecco il Trailer del film e lo Spoiler della trama, quello che a me interessa particolarmente è l’idea o meglio, il fatto, che sta sotto, alla base, ovvero Hollywood che incontra la craft beer, ovvero la birra artigianale e tutto il mondo che gli ruota attorno… Se Hollywood inizia ad occuparsi di ciò, vuol dire che il fenomeno della craft beer sta avendo sempre più importanza nella società e nel costume della popolazione americana. Ovviamente questo non po’ che farmi piacere e rendermi felice, sebbene non abbia nulla contro le multinazionali del settore… di cui bevo volentieri e sovente le loro birre e apprezzo (con ovvi distinguo). 

Ovvio che comunque da produttore di craft beer, sebbene per ora con modesti risultati, mi fà piacere vedere un film (che ripeto è piacevole e ben girato) che tratti l’argomento delle craft beer, così da smuovere le menti e le conoscenze delle persone che così vedono quanto lavoro c è dietro la produzione della birra e ne inizino a conoscere gli stili, le denominazioni e tutti gli aspetti che la riguardano. 
Tutto il film è un continuo richiamo alle craft beer americane, da ciò che bevono alle magliette che indossano e così via... posto solo una foto (ma non vi dico di più) dove si vedono i nostri “poveri” attori “costretti” a bere… 



...3 Floyds and Half Acre… è un lavoro sporco, ma qualcuno deve pur farlo…

... In Beer We Trust…  

Nessun commento:

Posta un commento