mercoledì 27 novembre 2013

La nuova birra più costosa al mondo ?¿

Ritorniamo a parlare delle birre più care al mondo perché oggi scopriremo se dovremmo aggiornare ancora la classifica!

Per meglio dire… sicuramente già ora è da aggiornare, visto il prezzo d’asta per la bottiglia è di $9750 dollari… resta da scoprire quanto i rilanci ne faranno subire il prezzo!!

Oggi (mercoledì 27) sta per andare in vendita, presso la casa d’aste Wallis & Wallis a Lewes, in Inghilterra una bottiglia molto particolare di cui abbiamo già parlato. 



Il lotto 221 oltre a contenere alcune lettere e cimeli storici, presenta pure una bottiglia di Lowenbrau Lager  “sopravvissuta” al disastro aereo dell' Hindenburg il 6 maggio 1937. Il disastro è ricordato a causa della sua straordinaria copertura da parte di cinegiornali, fotografi e della testimonianza radiotrasmessa dal campo d'atterraggio dell'annunciatore Herbert Morrison. Le parole di Morrison non vennero trasmesse se non il giorno dopo, ma rimasero celebri le parole pronunciate al momento dell'impatto: "Oh, the humanity!".



Ora una bottiglia del genere è stata venduta precedentemente per $16.000 dollari, vediamo questa a che cifra arriverà ¡! 



Bisogna ricordare che la bottiglia ha un mero valore storico più che per il suo contenuto (che quasi sicuramente è alterato) e ciò che la rende appetibile dai collezionisti è che, nonostante molte altre bottiglie siano sopravvissute al disastro, ad oggi se ne conoscono solo 6 bottiglie… per cui se siete interessati, sotto con le offerte !!

…In Beer We Trust… 

Nessun commento:

Posta un commento