giovedì 13 giugno 2013

"L' insaporitore" per la birra

Ok, mi sono sempre piaciute le innovazioni nel campo brassicolo, ho sempre detto che più si rompono le regole e più fascino trovo, ma questa nuova “invenzione” mi lascia abbastanza sul-chi-va-là; mi è stata passata da un amico, l’altro giorno su Tumblr questa foto…



… accompagnato dalla descrizione che, detto contenitore, contiene una specie di colorante/insaporitore che permette di cambiare il gusto della birra che stiamo bevendo in un altro tipo di birra (per ora essendo un nuovo prodotto, in American Ale o Pale Ale).



Infatti andando poi ad indagare sul loro sito si scopre che effettivamente è una specie di colorante che modifica il sapore della birra che stiamo bevendo, ovviamente la birra dovrà essere una Light Lager, che essendo per lo più priva di sapore o gusto ben si presta a questa trasformazione, e certamente posso confermare che per quanto assurdo sia ciò, l’avrei davvero voluto provare questo “insaporitore di birra” con alcune birre provate nella mia vita… che tanto anche se, “l’insaporitore di birra” fosse solo una trovata da BeerSnob che: No, io non bevo questa birra perché fa schifo, le avrebbe comunque migliorate (leggi alcune birre da discount).



Se ancora non credete un liquido possa cambiare lo stile di una birra guardatevi il link del video promozionale.

Che dire, sono un “San Tommaso” che non crede fino a che non l’ha provata, per cui ai posteri l’ardua sentenza; sarà una “rivoluzione” o una farsa da BeerSnob ?¿ 

…In Beer We Trust…

Nessun commento:

Posta un commento