venerdì 28 giugno 2013

La prima birra Social #MashTag

Oltre ad essere un fan accanito del mondo della birra in generale, giusto per dire l’ultima sono riuscito ad avere il six-pack di Westvleteren 12 (XII) con i 2 bicchieri, che per chi fosse ignaro di cosa essa rappresenti, ricordo che da due anni è considerata la birra migliore al mondo, sono un fanatico di Social Network; avendo viaggiato molto, e vissuto all’estero è naturale voler restare in contatto con gli amici/parenti/conoscenti, e questo mi ha portato ad usare molto internet e i Social Network appunto… …ed oggi questi due aspetti si uniscono tra loro… ma andiamo con ordine…

Tutto inizia da Twitter per la parte del Social Network e dal birrificio scozzese BrewDog per la parte riguardante la birra (e chi se non loro mi verrebbe da aggiungere). 




Ebbene BrewDog ha creato l’ hashtag #Mashtag chiedendo hai suoi follower (ovvero i seguitori) di interagire con loro al fine di creare una nuova birra. 



Dopo molti consigli, discussioni, tweet, re-tweet sul nome, sul grado alcolico, sullo stile, luppoli e via dicendo, si è giunti così alla creazione della prima birra “democratica” e “cosmopolita”; gli utenti hanno così decretato che la nuova birra chiamata Mashtag (…e qua mi permetto di dire ZERO fantasia…) sarà una American Brown Ale con ABV 7,5% mentre gli IBU saranno 95, inoltre tra i vari luppoli usati mi preme citare il Nelson Sauvin che prende il nome dalla regione centrale della Nuova Zelanda dove viene coltivato , appunto Nelson, e dal vitigno Sauvignon di cui ricorda il fruttato tipico e fresco dell'uva spina. 




E stata lanciata sul mercato il 26/6 … e speriamo arrivi presto pure in Italia!



Che dire, la birra giusta per un internauta/bevitore come me :-P 

…In Beer We Trust…

Nessun commento:

Posta un commento