venerdì 18 ottobre 2013

L' America sta per avere la sua prima birra Trappista

In un precedente articolo sulle birre Trappiste e le birre d’ Abazia, scrivevo la seguente frase : “ `[…] ma nulla impedisce ad un nuovo monastero trappista di potersi fregiare del logo Authentic Trappist Product nel momento in cui rispetti le regole […]”. Mai fase fu’ più profetica di questa… e infatti da qualche ora gira in rete la notizia che alla lista degli 8 monasteri abilitati ad usare il marchio Authentic Trappist Product se ne sta per aggiungere un’ altro. 



Voglio ricordare che 6 monasteri sono ubicati in Belgio, 1 in Austria e 1 in Olanda, mentre il nuovo viene direttamente… (… creiamo un po’ di suspance …) dagli Stati Uniti ¡! 



Infatti il monastero cistercense di St. Joseph's Abbey, nella cittadina di Spencer, Massachusetts, ha ottenuto il riconoscimento dall’Associazione Trappista Internazionale (ITA) affinché la birra da loro prodotta possa fregiarsi del logo Authentic Trappist Product.



Dall’etichetta si evince che probabilmente sarà un birra in stile Golden Ale, da 6,5% ABV.



Sono davvero contento di questa notizia e spero di poter provarla il prima possibile, nonostante l’ultima volta che questo è avvenuto, il risultato è stato inferiore alle aspettative (parlo della prima volta che ho provato quella che era la “nuova” trappista Austriaca, la Benno… )

…In (Trappist) Beer We Trust… 

Nessun commento:

Posta un commento