lunedì 22 aprile 2013

Birra al caffè di Elefante






L'altro giorno parlavo di una birra, la Mikkeller Beer Geek Brunch Weasel, che tra i suoi ingredienti aveva il Kopi Luwak che è un tipo di caffè prodotto con le bacche, ingerite, parzialmente digerite e defecate dallo zibetto delle palme comune. Oggi apprendo che qualche giorno fà é stato lanciato sul mercato una birra simile, solo che questa volta invece di usare il caffè di Luwak é stato usato un caffè ingerito, parzialmente digerito e defecato... da un elefante.



Il birrificio giapponese Sankt Gallen ha infatti presentato a Tokio la sua ultima crezione in edizione limitata: "Un, Kono Kuro" che é una Coffee Stout che appunto usa questo caffè molto particolare, e che secondo gli esperti ha aromi a canna di zucchero e banana, essendo questi alla base della dieta del pachiderma. Per rendere un'idea di quanto sia difficile da ottenere il caffè, sono necessari 33 kg di bacche per ottenerne un kilo e costa 100 dollari di 35 gr.



Che dire... purtoppo sarà impossibile de provare visto l'edizione era limitata ed é stata venduta subito... sicuramente una trovata pubblicitaria ben riuscita e che farà storcere il naso ai puristi della birra, criticandola e snobbandola, ma io credo sia invece divertente e interessante, bisogna innoversi, sperimentare, provare... poi può piacere o meno, ma il mondo non é bello perchè è vario??


...In (poop) Beer We Trust... 

Nessun commento:

Posta un commento