mercoledì 24 aprile 2013

Quando la birra si ispira alla Musica


Poche cose nella vita combinano bene come la birra e la musica, a riprova di ciò l’enorme successo che stanno avendo i festival di musica patrocinati da marche di birra (per citare il caso più famoso in Italia l’Heineken Jammin Fest), cosi come il fatto che gruppi come AC/DC, Sepultura, Iron Maiden (http://www.forumbirra.com/2013/03/vip-e-birra-dagli-acdc-ai-sepultura.html) abbiano prodotto una loro birra. Ora molti mastri birrai hanno voluto ringraziare gli artisti per le loro canzoni, e come ringraziarli se non creando una birra con in mente la loro canzone?.. ecco alcune birre tributo al mondo della canzone!



Birrificio Abita Brewery, con la sua Purple Haze in tributo alla canzone di Jimi Hendrix del 1967. 



Birrificio Terrapin Brewery con la sua So Fresh and So Green, Green, in onore al duo di hip-hop di Atlanta, gli OutKast, con la loro canzone del 2001 “So Fresh, So Clean”.



Birrificio Cambridge Brewery con la sua Sgt. Pepper, in onore all’ottavo album dei Beatles del 1967 Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band (primo brano nella classifica dei 500 migliori album di tutti i tempi, secondo la rivista Rolling Stone).     



Birrificio Heavy Seas con la sua Smoke on the Water, in riferimento alla canzone dei Deep Purple del 1973.



Birrificio North Coast Brewing  con la sua Brother Thelonious Belgian Style Abbey Ale, non é propriamente ispirata a una canzone o a un gruppo ma é legata al mondo della musica visto che dona una parte dei proventi all’ Thelonious Monk Institute of Jazz che si occupa di supportare, diffondere e insegnare la cultura Jazz ai ragazzi.



Birrificio Dogfish Head Craft Brewery rilascia nel 2011 la Faithfull Ale per celebrare i 20 anni di attività del gruppo dei Pearl Jam.



Birrificio 21st Amendment Brewery con la sua Back in Black in tributo alla hit del 1980 del gruppo AC/DC.



Birrificio Purple Moose Brewery con il suo tributo Dark Side of the Moose, all’album dei Pink Floyd del 1973.


…In Beer We Trust… 

Nessun commento:

Posta un commento