venerdì 26 aprile 2013

Lo Studio Ghibli ha la sua propria birra


Amo i film di Hayao Miyazaki e di suo figlio Goro Miyazaki, a proposito, è uscito il 24/4 il nuovo film: “Kiki-consegne a domicilio”. (http://www.youtube.com/watch?v=4DqEQ1iqZuo)



Siccome potrei parlare ore di quanto siano belli i suoi capolavori, dalla Princess Mononoke passando per la Città Incantata, con cui ha vinto il premio Oscar, fino ad arrivare all’ultimo Ponyo sulla scogliera, a malincuore tralascio i racconti (ma finito questo vado a rivedermi uno dei loro film….) e vi racconto cosa centra con la birra, visto è di questo che scrivo (o cerco di scrivere… dipende da come la si vede). Ora ieri parlando con un amico che era in Giappone e precisamente allo Studio Ghibli, dopo aver visitato il museo si è seduto nel bar e mi ha inviato la foto di una birra chiedendomi se l’avevo mai provata…. 



…E con sommo piacere scopro che si sono fatti una loro birra e l’etichetta, bellissima a mio avviso è ispirata al manga e al film, Nausicaä della Valle del vento, opera dello stesso Hayao…



…da notare inoltre ai lati, i 4 stemmi che richiamano ad altri lavori dello stesso Hayao quali Laputa – Castello nel cielo e Il mio vicino Totoro. La birra è una esclusiva del bar per quello che capisco e non la si trova in nessun altro posto, inoltre è permesso il solo consumo nel locale, senza così poter portarla fuori… Peccato, ma sarà una buona scusa un giorno per andare allo Studio Ghibli e poter così provarla.

…In Beer We Trust…    

Nessun commento:

Posta un commento