lunedì 29 aprile 2013

Mille modi per risparmiare: il caso Budweiser


Parlando di Budweiser, nella sua versione americana, (e tralasciando la polemica su chi sia veramente Budweiser tra gli americani e i cechi) oltre ad essere parte della compagnia di bevande più grande al mondo, la AB-InBev, e oltre ad essere la terza birra più venduta al mondo, ultimamente ha fatto parlare di se in termini non lusinghieri circa alcuni fatti avvenuti. Prima l’accusa uscita anche sui giornali italiani, di una class-action nei suoi confronti per aver allungato con l’acqua la propria birra, ed ora una nuova polemica circa il nuovo restyling della lattina…



… ora il restyling non ha nulla di male, serve a rilanciare l’immagine di un prodotto e Budweiser lo ha già fatto nel corso degli anni….



Quello che non è passato inosservato ai più attenti consumatori è il fatto che la nuova lattina, schiacciata sui lati per risaltare il profilo del marchio e per una migliore impugnatura… ha una capienza minore, rispetto alla lattina precedente, 11.3 Oz. contro i 12 Oz.,e  il tutto ovviamente senza aver abbassato il prezzo del prodotto ¡!. Non giudico il prodotto in se, che comunque consumo al di là dei pregiudizi che la circondano, ma trovo davvero ridicolo e privo di senso cercare di risparmiare così a scapito della qualità...

…In Beer We Trust…   

Nessun commento:

Posta un commento