mercoledì 24 aprile 2013

Top10 peggiori birre al mondo


Molto spesso mi chiedono quale sia la birra migliore al mondo, o quale bisogna assolutamente provare, chi faccia le birre migliori, le peggiori e così via…  la mia risposta é e sarà sempre : “La migliore birra è quella che piace a te” e continuo che se si ha voglia di qualcosa in particolare; sia un sapore, un odore un ingrediente particolare, posso aiutare a trovare quello che sta cercando. Dico questo non perché non sappia o non voglia esprimermi, le mie idee le ho ben chiare, ma semplicemente perché sono davvero discorsi soggettivi, questione di gusti, ed inoltre il contesto in cui si beve una birra influisce molto sul giudizio… Una birra che avremo bevuto ad un festa in spiaggia con gli amici facendo baldoria, verrà ricordata come buonissima, ma non in quanto tale, ovvero come ottima birra, quanto per il ricordo che ci rievoca nella memoria! E questo l’ho potuto constatare di persona lavorando, quando molti clienti chiedevano una birra che una volta avevano bevuto chissà dove in vacanza, ma poi provandola nel locale, con me davanti, molti rimanevano delusi e si chiedevano come fosse possibile.
Per fortuna il mondo è vario e per una cosa sulla quale non voglio esprimermi, cé chi lo fa’ per me, in questo caso il sito (o sarebbe meglio dire la comunità) ratebeer.com che come ogni anno, accanto alle birre migliori del mondo, stila la classifica delle birre peggiori al mondo.. ecco la Top10 (Top?¿ )



1 Olde English 800 3.2   voto: 0.93/100  stile Malt Liquor



2 Natural Light           voto: 1.03/100  stile Pale Lager



3 Natural Ice           voto: 1.04/100  stile Malt Liquor



4 Milwaukee’s Best Premium  voto: 1.07/100  stile Pale Lager



5 Sleeman Clear            voto: 1.08/100  stile Pale Lager



6 Michelob Ultra             voto: 1.08/100  stile Pale Lager



7 Busch Ice             voto: 1.12/100  stile Pale Lager



8 Budweiser Select 55     voto:1.14/100  stile Pale Lager



9 Bud Light Chelada  voto:1.16/100  stile Spice/Herb/Vegetable



10 Milwaukee’s Best Light   voto:1.17/100   stile Pale Lager


Chiarisco solo una cosa; so perfettamente che esistono birre buone e birre imbevibili, ne ho bevute molte nella mia vita, per dimostrare come appunto i gusti siano soggettivi, vi mostro quale birra occupa l’11 posizione di questa classifica… ebbene con il voto di 1.18/100 si posiziona la… Bud Light … che se qualcuno si fosse dimenticato è la seconda birra più venduta al mondo… .

Per cui come dico sempre… la birra migliore è quella che più ti piace. E io che fino a poco tempo fa’ vivevo in Messico ho tra le mie birre preferite la Corona Light, 27° in classifica con il punteggio di 1.31/100.

…In Beer We Trust…    

Nessun commento:

Posta un commento